B CORP BEAUTY COALITION
Una coalizione per migliorare le pratiche sociali e ambientali dell'industria della bellezza e sensibilizzare i consumatori ad un modello di bellezza responsabile.
Insieme ad altre 39 aziende leader certificate B Corps, provenienti da quattro continenti diversi, abbiamo dato vita ad una nuova coalizione che punta a promuovere un cambiamento sistemico e durevole nell’industria della bellezza, migliorandone gli standard di sostenibilità attraverso azioni collettive: la B Corp Beauty Coalition.
La B Corp Beauty Coalition è un'iniziativa globale delle B Corps appartenenti all'industria della bellezza e alla sua catena di approvvigionamento, che ha la missione di:
B Beauty Manifesto
Tre gli aspetti chiave sui quali la coalizione lavorerà nel 2022, con l’obiettivo di portare dei miglioramenti concreti:
"In quanto B Corporations certificate che soddisfano i più alti standard di impatto sociale e ambientale, abbiamo percepito un disagio sempre maggiore di fronte all'impronta sociale e ambientale generata dall'industria della bellezza, e abbiamo concluso che i nostri rispettivi sforzi individuali volti a generare un cambiamento positivo, possono essere migliorati attraverso una partnership di impegno reciproco. Così, abbiamo deciso di formare una coalizione per sfruttare le nostre forze combinate e offrire benefici tangibili ai clienti della bellezza, alle comunità e al pianeta che condividiamo" .
Davide Bollati, Presidente del Gruppo Davines, membro fondatore della B Corp Beauty Coalition.
La Coalizione è pronta ad accogliere altre B Corps certificate, desiderose di aggiungere il loro talento e il loro contributo a questa missione.