Tomorrow and The Butterfly
Può esistere bellezza senza sostenibilità? Noi crediamo di no e in questo film proviamo a spiegare perché, raccontando storie di sostenibilità e bellezza da tutto il mondo.
"Come può esistere la bellezza senza sostenibilità? Sono complementari, perché una non può esistere senza l'altra."
Davide Bollati - Presidente Davines
Il film è composto da sei episodi, un prologo e un epilogo
prologo
Parma, Italia
Incontriamo Davide Bollati e iniziamo a conoscere la sua straordinaria filosofia aziendale. Scopriamo insieme a lui, e ad altri protagonisti del film, il progetto per la nuova casa dell'azienda: il Davines Village.
episodio i
Sculture viventi - Italia
In Toscana un gruppo di agricoltori, guidato da Cristina Pellizzari e sostenuto da Davines e Slow Food, sta cercando di proteggere l'antica varietà di Olivo Quercetano dalla proliferazione urbana.
episodio ii
Fondamenta - Italia
Incontriamo Silvana e Gianni Bollati, fondatori dell'azienda, per scoprire come una piccola impresa familiare sia diventata una realtà internazionale con un profondo senso dell'etica.
episodio iii
Il potere della bellezza - Cambogia
Conosciamo Matthew Fairfaxe il suo team, che lavorano per salvare i giovani sopravvissuti al traffico di esseri umani, offrendo formazione professionale e l'opportunità di riscattarsi diventando hairstylist.
episodio iv
Farfalle - Italia
Attraverso le parole della sorella Stefania, iniziamo a capire meglio l'indole di Davide Bollati: "E' impossibile prevedere quale sia la direzione del volo di una farfalla. Eppure riesce sempre ad arrivare dove vuole. Davide è come una farfalla".
episodio v
Mi sa che sono ribelle - USA
Chelsey Pickthorn e Jocelyn Simone, proprietarie di un salone di acconciatura, collaborano con gruppi musicali indie di tutto il Paese per aiutarli a personalizzare il proprio look e trovare la propria unicità espressiva.
episodio vi
Un semplice shampoo - Italia
A Parma il laboratorio Davines sta lavorando alla creazione di un nuovo shampoo ultra-sostenibile: A Single Shampoo. Un progetto in continua evoluzione, raccontato dall'ex Amministratore Delegato Paolo Braguzzi.
epilogo
Italia
Mentre Davide Bollati parte per un viaggio, comprendiamo finalmente l'indole profonda della sua anima.
Il protagonista
Il regista
Festival e altre proiezioni